Laurea magistrale in Architettura

Laurea Magistrale a ciclo unico (5 anni) Classe LM-4 / Architettura e Ingegneria Edile

Il Corso mira a formare la figura professionale dell’architetto secondo le vigenti direttive Europee e consente il conseguimento del titolo di Laurea Magistrale a completamento dell’intero ciclo.
Gli obiettivi formativi del Corso sono quelli previsti dalla Classe LM-4 con particolare riferimento al campo della progettazione architettonica e urbanistica alle diverse scale di applicazione ed al restauro architettonico.
Il Corso di Laurea in Architettura è stato il “motore” che ha consentito alla Scuola ferrarese di Architettura di distinguersi ed affermarsi nel panorama nazionale ed internazionale dove intrattiene rapporti con oltre 60 università europee  ed extra-europee.
La durata legale del Corso di Laurea Magistrale in Architettura è di cinque anni: il Corso è a numero chiuso. Per potersi iscrivere è necessario superare un test di ammissione. Il test, a risposta multipla, di formulazione nazionale, è strutturato sui seguenti argomenti: logica e cultura generale, storia, disegno e rappresentazione, matematica e fisica.