“Verticalità Litiche”. IL Laboratorio di progettazione LPD1 espone a Marmomacc 2014

dal 21/09/2014 alle 17:55
al 28/09/2014 alle 17:55

Verona, Marmomacc 2014

Mercoledì 24 settembre presso Verona Fiere si aprono i cancelli di Marmomacc, la più importante manifestazione internazionale rivolta agli operatori del settore lapideo, con un’importante particolarità: un intero padiglione dedicato al design litico.

Anche quest’anno saranno presenti i docenti Raffaello Galiotto, Vincenzo Pavan e Claudio Alessandri che presenteranno i lavori sviluppati dagli studenti del secondo anno del corso di studi in Design del Prodotto Industriale del Dipartimento di Architettura di Ferrara all’interno del Laboratorio di progettazione LPD1.

Saranno in mostra sia le tavole di progetto e i modelli realizzati dagli studenti sul tema di quest’anno “Verticalità Litiche”, sia un progetto di scala architettonica sviluppato da alcuni di loro durante “Territori di pietra”, il workshop organizzato da Stone Academy e svoltosi lo scorso aprile nel comune pugliese di Apricena.

Inoltre, grazie alla rinnovata partnership con le aziende produttrici (Consorzio Marmisti Chiampo, Travertino Sant’Andrea, Lithos Design, Piba Marmi e Grassi Pietre) sarà possibile vedere, realizzati in scala reale, sette progetti studenteschi, tra cui la parete scultorea “Oltremuro” disegnata dagli studenti Marco Manfra e Marco Salomoni e realizzata come prototipo dal Consorzio Marmisti Chiampo.

A breve verrà pubblicato su www. materialdesign.it e www.architetturadipietra.it un post a firma di Gianluca Gimini interamente dedicato alla presenza dei nostri studenti a Marmomacc, con particolare rilievo alle 7 opere realizzate in pietra dalle aziende partner del corso di LPD1.

Ulteriori informazioni su questo evento…