A walkthrough architecture and urban planning in Israel and Palestine, today.

Ciclo di conferenze

dal 05/04/2022 alle 16:00
al 04/05/2022 alle 17:00

Dipartimento di Architettura, Salone d'onore, primo piano, Palazzo Tassoni, Via della Ghiara 36, 44121 Ferrara.

Ciclo di conferenze su architettura e urbanistica in Israele e Palestina oggi.

A WALKTHROUGH ARCHITECTURE AND URBAN PLANNING IN ISRAEL AND PALESTINE, TODAY.

si svolgerà un ciclo di 3 conferenze del Prof. Arch. Amnon Bar Or,  visiting professor, The David Azrieli School of Architecture, Tel Aviv University, Israel, presso il Dipartimento di Architettura.

Le conferenze saranno svolte in inglese. Per la massima partecipazione, domande e risposte dei partecipanti potranno essere in italiano.

1.  05/04/2022 alle ore 16.00.

Tema: The city of Tel Aviv  Jaffa  - East or West?

Discussant: Daniele Pini, former DA Professor of Urban Planning, Unesco consultant

2.     28/04/2022 alle ore 14.30.

Tema: Conservation of the built heritage in the Holy Land in light of local and global political events in the 20th and 21st centuries

Discussant: Alessandro Massarente, DA Professor of Architectural and Urban Design

3.     il 04/05/2022 alle ore 14.30.

Tema:  Modern architecture in Palestine from 19th century to present times, western and local influences

Discussant: Antonello Stella, DA Professor of Architectural and Urban Design

Coordinamento scientifico: G. Ave, Ordinario di Tecnica e pianificazione urbanistica, DA, Unife; F. Alberti, Rtd-a Tecnica e pianificazione urbanistica, DA, Unife.

Per partecipare in remoto è necessario collegarsi al seguente link

Materiali utili

Programma di ogni singola conferenza:

conferenza 1

conferenza 2