De_Light. Il progetto della luce tra design e architettura

Seminario con la partecipazione di Massimo Iosa Ghini, Philips e Guzzini

04/03/2014

Palazzo Tassoni Estense

De_Light

Relatori:
Massimo Iosa Ghini, architetto
Piergiovanni Ceregioli, direttore del centro di ricerca Guzzini
Paola Bertoletti, training officer Philips
Giovanni De Sandre, fotografo

arch Massimo Iosa Ghini

“30 anni di luce: dialettica tra evoluzione stilistica e progresso tecnologico nel progetto di corpi illuminanti”

arch Paola Bertoletti

“La rivoluzione L.E.D.: cos'è un Led - quantità di luce - la luce bianca - trend e innovazione - applicazioni”

studenti del corso di LAC

“Progetti per un faretto LED: esposizione di alcuni progetti nati all’interno del laboratorio di LAC”

arch Massimo Iosa Ghini

“Disegnare con la luce: progetti di interior a cura dello studio Iosaghini in cui la luce disegna gli spazi“

arch Piergiovanni Ceregioli
“La luce architettonica: il disegno dello spazio tramite la regolazione dei flussi luminosi e della quantità di luce. Realizzazioni e anteprima dei nuovi modelli Guzzini”

arch Giovanni De Sandre

“La comunicazione del progetto: commento ai risultati del laboratorio di LAC e presentazione dei progetti di comunicazione ideati dagli studenti per i corpi illuminanti da loro disegnati”