I progetti degli studenti del Laboratorio di Product Design 2 presso Bologna Water Design

dal 22/09/2014 alle 09:00
al 27/09/2014 alle 18:00

Bologna, ex Ospedale dei Bastardini

bwd 2014

Nell'ambito della prossima edizione di Bologna Water Design, in programma dal 22 al 27 settembre 2014, presso il complesso dell'ex Ospedale dei Bastardini, sarà presente - anche quest'anno - una selezione di progetti svolti dagli studenti del Corso di laurea in Design del prodotto industriale del Dipartimento di Architettura di Ferrara, durante il Laboratorio di Product Design 2 nell'A.A. 2013/2014.
Il Corso semestrale "Con la terra, l'acqua e il fuoco", tenuto dai docenti Romano Adolini e Laura Gabrielli e svolto in collaborazione con l'Azienda GLOBO, ha affrontato la progettazione di un prodotto industriale in ceramica sanitaria per il bagno, consentendo agli studenti di misurarsi con il tema dell'acqua e con le problematiche orientate ad un suo consumo più consapevole e sostenibile.
La mostra rappresenta l'occasione di confronto tra diverse Università di Design intorno a tematiche particolarmente attuali legate ai contenuti del prossimo Expo 2015, evento al quale la manifestazione Bologna Water Design è collegata.
Durante la medesima settimana fieristica bolognese, inoltre, verrà presentato in anteprima al CERSAIE, presso lo stand GLOBO, il prototipo del progetto "NOVO LAVATOIO "di Gaia Cervellati e Celeste Volpi, risultato vincitore del concorso conclusivo tra i progetti del Laboratorio e prodotto dalla stessa Azienda ceramica.

Ulteriori informazioni su questo evento…