Le forme dell’acqua. Progettare un Prodotto industriale in ceramica sanitaria per il bagno

Esposizione dei progetti degli studenti del Laboratorio di Product Design 2

dal 26/01/2015 alle 10:30
al 02/02/2015 alle 11:30

Palazzo Tassoni Estense

Mostra progetti studenti del Laboratorio di Product Design 2        A.A. 2014-15

docenti: Romano Adolini, Laura Gabrielli, Elisa Poli - ass. Silvia Imbesi - mod. Francesco Viroli

Lunedì 26 gennaio avrà luogo l’inaugurazione della mostra “Le forme dell’acqua,
Progettare un Prodotto industriale in ceramica sanitaria per il bagno”.
Nella prestigiosa cornice di Palazzo Tassoni Estense in via della Ghiara 36 a Ferrara, sede del Dipartimento di Architettura, gli studenti del Corso di Design del Prodotto Industriale esporranno i progetti realizzati durante il Laboratorio di Product Design 2 tenuto dai Professori Romano Adolini, Laura Gabrielli, Elisa Poli, supporto alla didattica di Silvia Imbesi e tecnico di laboratorio modelli Francesco Viroli, con il contributo dell’azienda Galassia.
L’esposizione illustrerà mediante tavole e prototipi i prodotti ideati durante il Laboratorio, percorso che ha consentito agli studenti di cimentarsi nella progettazione di un elemento in ceramica sanitaria per il bagno.
Sempre nella giornata di lunedì verrà deciso l’esito del concorso interno al Corso, che vedrà il miglior progetto ricevere un premio dell’azienda Galassia.
I progetti verranno giudicati da una giuria composta da Dimitri Mei, Amministratore Delegato dell’azienda Galassia; Oscar G. Colli, direttore della rivista “Il Bagno Oggi e Domani”; Andrea Serri, Direttore della rivista SER (Confindustria Ceramica) e Francesco Pagliari, giornalista della rivista “The Plan”.
La mostra aprirà lunedì 26 alle ore 10 e sarà visibile tutti i giorni dalle 8 alle 20 fino a venerdì 30 gennaio.

con il contributo di Galassia Italy