Pop-up Museum e educational design. 14 proposte per Schifanoia.

Mostra dei progetti degli studenti del Laboratorio di Design 2

dal 06/03/2017 alle 09:00
al 10/03/2017 alle 18:00

Palazzo Tassoni Estense

Persona di riferimento

Invito mostra 2 Micromuse.jpg

Mostra dei progetti degli studenti del Laboratorio di Design 2. Docenti: D. Scodeller | D. Turrini | L. Gabrielli | C. Cantarin

Corso di Laurea in Design | Dipartimento di Architettura | Via della Ghiara, 36 | Ferrara

La mostra, che verrà allestita dal 6 al 10 marzo prossimi al piano terra di Palazzo Tassoni Estense (via della Ghiara, 36), espone i progetti degli studenti del Laboratorio di Design 2 al 3 anno del Corso di Studio in Design (Dipartimento di Architettura Unife) tenuto dai docenti Dario Scodeller, Davide Turrini, Laura Gabrielli, Claudia Cantarin.

Il titolo della mostra è Pop-up museum e educational design e presenterà lavori sperimentali relativi alla valorizzazione, attraverso il design, di alcune collezioni poco conosciute e frequentate dei musei ferraresi ricollocate, con micro-mostre temporanee, nel contesto di Palazzo Schifanoia.

Gli studenti hanno sviluppato un tema curatoriale che mette in relazione le collezioni minori con il ciclo degli affresci quattrocenteschi, un progetto espositivo e di lighting design e il progetto di un oggetto ludico per la didattica dell'arte da produrre in serie.