BASIC SUSTAINABLE BAG DESIGN

Mostra degli elaborati degli studenti del primo anno del Laboratorio di Basic design 2014

dal 27/10/2014 alle 15:00
al 31/10/2014 alle 18:50

Palazzo Tassoni Estense

Persona di riferimento

Mostra basic Piccione 2014

La mostra è una raccolta dei più significativi progetti realizzati dagli studenti del Laboratorio per l’esercitazione finale, quest’anno dedicata all’ideazione di una borsa sviluppata con i principi del design sostenibile.

Due sono stati i brief possibili forniti agli studenti.

Il primo ha previsto il volume della borsa ricavato dal taglio di un unico materiale piano, piegato e assemblato a incastro, senza cuciture, bottoni o cerniere.

Un secondo, più libero, ha invitato a sperimentare forme inconsuete basate sull’individuazione dei bisogni inespressi dei possibili utenti.

A margine della mostra, una serie di pannelli dedicati all’esercitazione sul pattern design, dove gli studenti si sono cimentati nel ricostruire gli stilemi grafici dei decenni compresi tra i ’50 e gli ’80.

L’esposizione è stata resa possibile grazie al sostegno di 3AG