Open Day Corsi di Studio. Architettura, Design e Innovation Design

dal 14/12/2020 alle 09:05
al 15/12/2020 alle 13:05

Open day-Locandina 2020 online.jpg

In attesa che possano riprendere gli incontri in presenza, il Dipartimento di Architettura dell’Università di Ferrara apre “virtualmente” i suoi spazi istituzionali agli studenti delle scuole superiori, al fine di orientare e fornire informazioni inerenti l’offerta didattica relativa al Corso di Laurea Magistrale in “Architettura”, al Corso di Laurea triennale in “Design del prodotto industriale” e al Corso di Laurea Magistrale in “Innovation Design” (laurea di secondo livello di durata biennale).
Gli eventi si svolgeranno online attraverso la piattaforma GoToMeeting; gli iscritti riceveranno alla mail inserita in fase di registrazione il link per il collegamento.
A conclusione delle presentazioni dei Corsi di Studio sarà possibile assistere in streaming alle lezioni universitarie e alle attività laboratoriali in corso. Le modalità di accesso alle attività previste da calendario verranno comunicate nel corso degli eventi online.
Si ricorda inoltre che sono sempre sempre disponibili i video degli Open Day virtuali dei CdS in Architettura e Design, disponibili ai seguenti link:
Il programma delle giornate di Open Day sarà così strutturato:
14 e 15 dicembre 2020
9,00-9,30 | Accoglienza online e presentazione generale
9,30-11,00 | Presentazione del/dei Corso/i di Laurea
11,00-13,00 | Partecipazione in streaming alle attività didattiche del/dei CdL previste da calendario
Durante le presentazioni sarà dato spazio a possibili quesiti da parte dei partecipanti per favorire la conoscenza e la consapevolezza sui corsi di studio.
Per poter partecipare all’evento, si richiede ad ogni interessato la compilazione, del seguente Modulo di Google di Richiesta Prenotazione entro l’8 Dicembre 2020.
Dopo aver concluso la compilazione ed inviato il modulo di prenotazione il sistema di prenotazione risponderà con un messaggio automatico alla fine del modulo, che indicherà se viene confermata la prenotazione.
Raggiunta la numerosità massima dei partecipanti le prenotazioni verranno chiuse.
Il giorno prima dell’evento gli iscritti riceveranno alla mail inserita in fase di registrazione il link per il collegamento.
In caso di rinuncia o modifica dei dati è richiesto di inviare e-mail al Manager didattico all’indirizzo manager001@unife.it, a cui ci si può rivolgere per dubbi o informazioni.