Seminari di urbanistica e progettazione del territorio e del paesaggio | Secondo appuntamento

17/03/2021

Secondo appuntamento del ciclo online di Seminari e lezioni di urbanistica e progettazione del territorio e del paesaggio, organizzati nell’ambito del Laboratorio di Sintesi Finale in Urbanistica del Dipartimento di Architettura dell’Università di Ferrara.

Nel corso degli appuntamenti verranno affrontati gli aspetti associati alla transizione ecologica e alla necessità di ripensare le nostre città dando risposte strutturali e non cosmetiche ai problemi posti dalla crisi ambientale e dai cambiamenti climatici.

Seminario Coste: progetti sul bordo del mare

Intervengono il Prof. Matteo Di Venosa dell'Università di Chieti/Pescara e la Prof.ssa Beatrice Maria Sole Giambastiani dell'Università di Bologna BiGea

Presentazioni di tesi di laurea con la partecipazione degli Architetti Elisabetta Cleri, Monica Sandulli, Giulia Lazzarini e Annalisa Montanari

Per partecipare è necessario collegarsi al seguente link