UniFe per te: dal 16 giugno, nuove Segreterie, il portale SOS e l'App Qurami

Dal 16 giugno sono tante le novità che partono a Unife nel settore delle Segreterie studentesse e studenti, e che saranno poi gradualmente estese anche ad altri servizi (il poster UniFe per te).

Nuove Segreterie Studentesse e Studenti

Da giovedì 16 giugno 2016 tutte le Segreterie studentesse e studenti verranno trasferite in via Cairoli, 32. Non sarà soltanto uno spostamento fisico, ma anche una riorganizzazione dei servizi per poter offrire risposte sempre tempestive e complete ai quesiti su immatricolazioni, piano di studi, domanda di laurea e tanti altri temi.

Per rendere possibile il trasloco, le Segreterie resteranno chiuse al pubblico dal 3 giugno al 15 giugno, per riaprire in via Cairoli 32, giovedì 16 giugno. Sarà comunque garantito l’espletamento delle procedure in scadenza

[Mappa nuova sede delle Segreterie, via Cairoli, 32]

Digitalizzazione

È stata digitalizzata la procedura di domanda di immatricolazione, la Tesi di Laurea (si parte nella sessione estiva con le sole Lauree Magistrali, per poi nelle sessioni successive coinvolgere gradualmente anche le altre tipologie di Corso), il Diploma Supplement (che potrà essere scaricato subito dopo la Laurea dall'Area web riservata). Solo per citare alcuni passaggi.

Helpdesk SOS Unife

http://SOS.unife.it: è l'help-desk dedicato al quale rivolgersi per chiedere chiarimenti su come compilare il piano di studi o la domanda di conseguimento del titolo, come partire in Erasmus o iscriverti alla Laurea di secondo livello e molto altro ancora. Attivo dal 16 giugno.

app Qurami

Dal 16 giugno, scaricando questa app gratuita sarà possibile staccare il ticket virtuale per recarsi allo sportello senza dover fare code. Grazie all'Help-desk dedicato (SOS) le volte in cui studentesse e studenti dovranno recarsi fisicamente negli uffici saranno davvero poche.

Per maggiori informazioni, collegati alla pagina web dedicata alle nuove Segreterie studentesse e studenti

UniFeperTe_banner