Aule didattiche e Aula Magna
I Corsi di laurea in Architettura e in Design del prodotto industriale hanno a disposizione numerose Aule per la didattica, diversificate
sia in termini di dimensioni che per struttura organizzativa e funzionale. Nell’insieme Aule e spazi complementari risultano adeguatamente attrezzati per le diverse modalità di svolgimento delle attività formative siano esse di natura teorica, progettuale o pratico-applicativa.
Le Aule medie e piccole – dotate di tavoli da disegno, rete wireless, proiettori e schermi – sono in genere utilizzate per i Laboratori di progettazione.
Spicca per centralità di ruolo ed estensività dimensionale l’Aula Magna, situata al primo piano nell’ala architettonica di via Baluardi. La grande sala si apre visivamente, attraverso ampie finestre, sulla grande corte-giardino del campus universitario.
Può ospitare fino a 250 persone e viene utilizzata – oltre che per l’ordinaria attività didattica – anche per conferenze, seminari, convegni, cerimonie di conferimento del titolo di laurea.
Aula Magna. Conferenza di Peter Zumthor (dicembre 2003)