Lezioni di Architettura. Ciclo di conferenze con OverView

al 25/11/2015 alle 20:55

via quartieri 8 | aula A2

overview.jpg

L'associazione studentesca OVER VIEW Architectural Club invita a "Lezioni di Architettura": ciclo di quattro lezioni sull'architettura contemporanea organizzate grazie al Fondo Culturale di Unife.

L'iniziativa nasce dal desiderio di alcuni studenti di architettura di approfondire l'essenza dell'architettura contemporanea, attraverso la guida di alcuni maestri che, avendo dedicato gran parte dei loro studi a ricerche approfondite su questi temi, presentano un modo nuovo e profondo di guardare l'architettura e la realtà.

Il programma prevede:
Mercoledì 4 Novembre _ Francesco Dal Co : "Less is more. Ludwing Mies van der Rohe"
Giovedì 12 Novembre _ Marco De Michelis : "Walter Gropius e il Bauhaus"
Mercoledì 18 Novembre _ Maria Bonaiti : "Le Corbusier. Il convento de La Tourette"
Mercoledì 25 Novembre _ Marco Mulazzani : "Frank Lloyd Wright: da Taliesin al Guggenheim"

Tutte le lezioni si terranno dalle ore 18.00 alle ore 20.00, presso il Dipartimento di Architettura di Ferrara, in Via Quartieri 8, in aula A2.
La capienza dell'aula è ridotta, saranno ammesse pertanto non più di 140 persone.
La partecipazione è gratuita e non è richiesta prenotazione.