Giornate del Restauro e del Patrimonio Culturale, VI edizione

Tre giornate di confronto e di dibattito sul patrimonio culturale in Italia e a livello internazionale

dal 19/03/2024 alle 10:00
al 21/03/2024 alle 13:00

Salone d'Onore di Palazzo Tassoni, Via della Ghiara 36, Ferrara (FE)

Organizzato da:
Università degli studi di Ferrara, Dipartimento di Architettura;
International Academy After the Damages;
Clust-ER BUILD;
Consorzio Futuro in Ricerca;
TekneHub;
LABORA, Laboratorio di Restauro Architettonico;
DIAPReM.
Per il sesto anno, il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara in coordinamento con “Restauro - Salone Internazionale dei Beni Culturali e Ambientali”, che si terrà a Ferrara il 15, 16 e 17 maggio 2024, propone l’appuntamento delle “Giornate del Restauro e del Patrimonio Culturale”.

L’evento vede la prestigiosa sede di Palazzo Tassoni Estense aprirsi a tre giornate di confronto e di dibattito, che consolidano la vocazione di innovazione e ricerca sul patrimonio culturale in Italia e a livello internazionale. Quest’anno la VI edizione delle “Giornate del Restauro e del Patrimonio Culturale” vedrà succedersi nelle giornate del 19, 20 e 21 marzo convegni, mostre e simposi dedicati alle più attuali tematiche.

Evento accreditato presso l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Ferrara. Agli iscritti agli Ordini degli Architetti saranno riconosciuti i crediti formativi per ciascuna sessione, previa registrazione obbligatoria sulla piattaforma predisposta dal CNAPPC.

Luogo e data:
Salone d'Onore di Palazzo Tassoni, Via della Ghiara 36, Ferrara (FE)
dal 19 al 21 marzo 2024:
19 marzo dalle 10:00 alle 19:00