Cattedra Unesco
Il Dipartimento di Architettura dell'Università di Ferrara è lieto di comunicare che nella seduta del Consiglio di Dipartimento del 27 settembre 2017 è stata approvata la proposta ricevuta dall'UNESCO di rinnovare per 4 anni, fino all'agosto 2021, la cattedra UNESCO “Pianificazione urbana e regionale per lo sviluppo locale sostenibile” inaugurata nell'agosto del 2008 presso l'Università di Ferrara e tenuta ininterrottamente dal Prof. Paolo Ceccarelli, già Preside della Facoltà di Architettura dal 1991 al 2001.
Il Rettore di UNIFE, Prof. Giorgio Zauli, ha comunicato all'UNESCO l'accettazione della proposta di rinnovo della Cattedra sopra menzionata con lettera a Mr. Peter Wells, Chief, Section of Higher Education, UNESCO, in data 28 settembre 2017.
Il Dipartimento di Architettura, nella seduta del Consiglio sopra indicata, ha anche deciso di aprire nei suoi locali gli uffici della cattedra UNESCO dell'Università di Ferrara “Pianificazione urbana e regionale per lo sviluppo locale sostenibile” e di darne adeguata pubblicizzazione al fine di coinvolgere nelle attività della Cattedra tutti i Dipartimenti, i docenti e gli studenti dell'Ateneo interessati alle tematiche oggetto delle attività nazionali e internazionali della Cattedra stessa.