Premio Tesi di Laurea “Paesaggio, architettura e design litici” - Terza Edizione - 2014

II Premio per le Tesi di Laurea “Paesaggio, architettura e design litici”, ideato e organizzato da Veronafiere, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Verona, si inserisce nelle attività culturali della 49a Marmomacc finalizzate a promuovere una consapevole cultura della pietra tra architetti, ingegneri, designer e produttori del settore marmifero.
In particolare il Premio intende contribuire all’approccio ai materiali litici, alla loro conoscenza e corretto impiego, nella fase formativa dei futuri professionisti.
Il concorso, a cadenza biennale, conferisce un premio in denaro a tesi di laurea (breve o specialistica) che abbiano come oggetto tematiche riguardanti l’utilizzo di materiali lapidei nel progetto di paesaggio, architettura e design.
Possono partecipare neo-laureati delle facoltà italiane di Architettura, Ingegneria, Design ed equivalenti.
La cerimonia di premiazione si svolgerà nell’ambito della 49a Marmomacc, Mostra Internazionale di Marmi, Pietre, Design e Tecnologie in settembre 2014.
I migliori elaborati saranno esposti a Veronafiere in una mostra negli spazi degli eventi culturali e comunicati attraverso i media.

 

Scadenza iscrizioni: 30 aprile 2014


Info
Ordine degli Architetti P.P.C. di Verona
Via Oberdan 3 – 37121 Verona
Tel 045 8034959 – Fax 045 592319
mail: architettiverona@archiworld.it

 

Per bando, scheda d'iscrizione e altre informazioni:
www.marmomacc.it
www.vr.archiworld.it

 

Organizzato da:

Verona Fiere

Marmomacc

Ordine degli Architetti P.P.C. di Verona