Il contest UPS & Rizoma Urban Mobility Contest @ EICMA 2015

UPS, società leader nel settore trasporti e logistica a livello globale, in collaborazione con Rizoma, brand di successo internazionale nel mondo del design e della ricerca stilistica applicata al movimento, lancia UPS & Rizoma Urban Mobility Contest, un concorso aperto agli studenti delle più prestigiose scuole e facoltà di design in Italia, volto alla ricerca dell’idea migliore in ambito di mobilità urbana sostenibile.
Le due aziende hanno indetto tale concorso per la progettazione di un oggetto, un mezzo, un accessorio che esprima in maniera innovativa il futuro della mobilità urbana.
Nel percorso di progettazione i partecipanti saranno supportati da Rizoma che svolgerà funzione di tutor durante tutto il percorso, dall’ideazione fino alla realizzazione finale.
I progetti verranno selezionati da una giuria composta da un rappresentante UPS, un rappresentante Rizoma, un designer, un giornalista di design, un rappresentante di EICMA.
Lo studente/scuola vincitore sarà premiato durante un evento organizzato ad hoc all’inizio di EICMA, uno degli appuntamenti più rilevanti dell’industria moto/ciclo.
I lavori selezionati verranno prototipati da Rizoma e saranno esposti al pubblico per tutta la durata di EICMA in una galleria apposita. Il vincitore sarà premiato durante un evento organizzato ad hoc all’inizio di EICMA e riceverà in premio la possibilità di effettuare uno stage retribuito presso Rizoma, presso la sede di Ferno (Varese).

Il termine della presentazione dei progetti è previsto in data venerdi 28 settembre 2015.

Gli studenti che intendono partecipare al concorso devono dare comunicazione telefonando o scrivendo e-mail a Noesis Comunicazione:
Jona Leka / Ambra Chirico: +39 02.8310511 (Ufficio stampa e Comunicazione UPS Italia)
ups@noesis.net

Per ulteriori dettagli sulle modalità di partecipazione vedi il pdf (dettagli concorso).

www.noesis.net
www.ups.com