Master eBIM: Existing Building Information Modeling per la gestione dell’intervento sul costruito
Il master eBIM è il percorso di un anno che l’Università degli Studi di Ferrara, Dipartimento di Architettura e Laboratorio TekneHub offre, insieme all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari”, e all’Università di Parma, Dipartimento di Ingegneria e Architettura, a laureati e professionisti che operano o intendano operare con un approccio integrato alla gestione dell’intervento sul costruito in ambito nazionale o internazionale.
Grazie alla collaborazione con partner esperti quali Harpaceas, in2it, e Graphisoft e il supporto di oltre trenta docenti con una solida esperienza professionale e di ricerca nel campo dell’applicazione degli strumenti BIM alla gestione dell’intervento sul costruito, il Master eBIM offre l’opportunità di acquisire e consolidare competenze tecniche e manageriali attraverso lezioni frontali, che si svolgeranno da maggio a luglio 2019, attività seminariali e 400 ore di tirocinio. General Contractor, Imprese di Costruzione, Società di Ingegneria, Studi di Architettura e Ingegneria Strutturale e Impiantistica sono gli operatori interessati a reclutare i futuri BIM manager.
Direzione: Prof. Arch. Marcello Balzani (Università degli studi di Ferrara), Prof.ssa Arch. Chiara Vernizzi (Università degli studi di Parma)
Visita il sito: www.unife.it/studenti/pfm/mast/2018-2019/ebim